Serrature elettriche
Informazioni tecniche
Esistono due diverse soluzioni di meccanismi elettrici:
Esistono due diverse soluzioni di meccanismi elettrici:
-
| Serrature elettriche dirette (Art. 270)
- La parte elettrica è sulla serratura a scrocco, l’incontro è una semplice battuta (alimentazione elettrica dal lato serratura). | Incontro elettrico (Art. 281/281A/283)
- La parte elettrica è nell’incontro e occorre l’utilizzo di apposite serrature a scrocco (alimentazione elettrica dal lato incontro).
- È sempre consigliato l’utilizzo di incontri elettrici in quanto il collegamento elettrico, essendo sul fisso o semi fisso, subisce minori sollecitazioni e quindi si ha un minor rischio di malfunzionamento.
- Tutte le serrature e incontri elettrici funzionano con corrente alternata 12 V.
- Gli incontri elettrici forniti prevedono leva di sblocco a giorno e sganciamento permanente dopo l’impulso elettrico (senza antiripetitore).
- Le serrature elettriche fornite prevedono lo sganciamento permanente dopo l’impulso elettrico (senza antiripetitore) e non prevedono lo sblocco a giorno.
- La modalità di apertura (pulsante, codice, carte magnetiche ecc.) è stabilita in base ai dispositivi previsti nell’impianto elettrico ed alle necessità del cliente.
- La modalità di apertura scelta non è influente sulla tipologia di meccanismo elettrico.
- Le serrature sono fornite di cilindro con pomolino che permette l’uscita dall’interno senza chiave ed in mancanza di elettricità.