Chiudiporta
I chiudiporta sono studiati per offrire una funzionalità “easy opening”.
Il momento di apertura della porta è stato attentamente studiato per facilitarne l’apertura quando non vi è più l’inerzia della spinta persona.
Infatti l’indurimento iniziale diminuisce leggermente dopo i primi 15°-20° rendendo possibile l’apertura della porta anche per bambini ed anziani.
| art. 2500
Caratteristiche principali
- Grandi possibilità di regolazione all’interno della cassetta a cementare soprattutto in senso longitudinale per consentire l’impiego anche dove vi sono interassi di incernieramento molto diversi.
- Due circuiti d’olio completamente indipendenti per la programmazione delle velocità di chiusura con due valvole di regolazione: una da circa 115° a 15° e l’altra da circa 15° a 0°.
- A richiesta esecuzione speciale per porte sino a 350 kg.
- Il tassello (abbinato al coperchio) viene inserito e fissato a scatto, a porta e coperchio montati. La sua dimenticanza non implica lo smontaggio della porta.
- Una sola forza (predefinita in fabbrica) si adatta perfettamente al 90% delle porte. Due forze supplementari coprono completamente il restante 10% delle porte.
- A richiesta blocco corsa ed indurimento a partire da 70°.
- A richiesta versione con teste di perno intercambiabili.
- A richiesta versione con perno prolungato.
- A richiesta termocostanza.
- Garanzia 24 mesi / 2.000.000 di cicli.
| art. 6000
Caratteristiche principali
- Non è necessario tagliare il coperchio lato stipite in quanto sono previste 3 posizioni di fissaggio sulla cassetta da scegliere in cantiere.
- Il sistema di bloccaggio brevettato è unico e consente una regolazione in altezza che eccede l’altezza della cassetta a cementare di ben 5 mm o spessorando il chiudiporta fuoriesce addirittura di 10 mm.
- Il sistema di blocco prevede 3 viti a punta che potrebbero essere sufficienti per fissare il chiudiporta nelle installazioni in cui non è possibile cementare la cassetta su tutti i lati.
- La cassetta ha margini arrotondati per facilitare lo scasso nel pavimento.
- È disponibile una versione speciale con cassetta, dispositivi di bloccaggio e viti di regolazione in acciaio inox adatta ad installazioni in ambiente aggressivo o per industrie alimentari, ospedali, piscine etc…
- L’inserimento del tassello è agevole e deve essere fatto a porta e coperchio installati. Per rimuoverlo non è necessario smontare la porta.
- Termocostanza di serie.
- Una valvola programma le velocità di chiusura da ca. 130° a 15°. Una valvola regola lo scatto finale da ca. 15° a 0°.
- A richiesta versione con teste di perno intercambiabili.
- A richiesta versione con perno prolungato.
- Garanzia 24 mesi/2.000.000 di cicli.
| art. 6800
Caratteristiche principali
- Profondità di scasso ridotta.
- Studiato e realizzato per essere utilizzato in installazioni interne.
- Non è consigliabile l’utilizzo in luoghi ad alta frequenza di passaggio.
- Una sola forza (predefinita in fabbrica) si adatta perfettamente al 90% delle porte.
- Due circuiti d’olio completamente indipendenti per la programmazione delle velocità di chiusura desiderate con due valvole di regolazione. Una da ca. 115° a 15° e l’altra da ca. 15° a 0°.
- Il fissaggio del coperchio alla cassetta a cementare con due posizioni predefinite permette di installare il chiudiporta con qualsiasi interasse di rotazione senza dover modificare in cantiere il coperchio.
- Blocco corsa di serie a 120°.
- Garanzia 24 mesi / 500.000 di cicli.